Whistleblowing POLICY
SEGNALAZIONI DI ILLECITI – Normativa Whistleblowing
Sei venuto a conoscenza di comportamenti illeciti in violazione del Modello 231, del relativo Codice di Condotta e di altre violazioni di norme di settore previste nell’Allegato 1 al Decreto Legislativo 24/2023 e riportate anche nella Procedura di segnalazione di illeciti e irregolarità ai sensi del D.lgs 24/2023 (“Whistleblowing Policy”) adottata da STE Energy S.r.l.?
Ti informiamo che è possibile effettuare una segnalazione utilizzando i canali di segnalazione previsti nella “Whistleblowing Policy”.
Ricordiamo che chi sporge denuncia deve essere a conoscenza dei fatti in ragione delle funzioni svolte ed è tenuto a dare notizia di violazioni ben circostanziate e basate su elementi di fatto precisi e concordanti, e non fatti generici, confusi e/o palesemente diffamatori o contenuti diffamatori.
In ottemperanza alla normativa sul Whistleblowing (D.Lgs 24/2023 di attuazione della Direttiva UE 1937/2019), STE Energy S.r.l. assicura la riservatezza dell’identità del segnalante, anche per tutelarlo da eventuali ritorsioni e/o discriminazioni che potrebbero verificarsi a seguito della segnalazione fatto.
STE Energy S.r.l. mette a disposizione di tutti i dipendenti, collaboratori, consulenti, partner e fornitori una piattaforma (“software di segnalazione”) a cui si può accedere al seguente link: https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/STEEnergy
La nostra “Whistleblowing Policy” indica anche altri possibili canali di segnalazione, che puoi utilizzare solo nei casi specificatamente indicati nella Procedura, così come previsto dalla normativa di riferimento.